Il sondaggio su San Siro, un milione di milanesi al voto: «Il nuovo stadio potrebbe riqualificare il quartiere»

Hanno superato quota 1 milione le risposte da parte di tifosi e cittadini al questionario lanciato da Inter e Milan sul progetto per il nuovo stadio e per la riqualificazione dell’area di San Siro. A una settimana dal via del sondaggio, hanno risposto alle domande circa 40.000 utenti unici con oltre 68.000 suggerimenti raccolti, che «testimoniano la straordinaria partecipazione di cittadini e tifosi a un progetto nato con l’obiettivo di donare alla Città un impianto moderno, spettacolare e inclusivo», spiegano i club in una nota.

Tra i quesiti principali, oltre l’80 per cento dei tifosi ha detto di non essere disponibile a viaggiare per 100 km in altri stadi durante l’eventuale ristrutturazione del Meazza, mentre per il 90 cento la costruzione di un nuovo Stadio rigenererà l’intero distretto di San Siro e porterà benefici economici alla città e al quartiere. «Il questionario si inserisce nel percorso di confronto, avviato da AC Milan e FC Internazionale Milano, con la Città e con i tifosi», concludono i club.

LEGGI ANCHE

13 ottobre 2019 | 17:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_13/sondaggio-san-siro-milione-milanesi-voto-il-nuovo-stadio-potrebbe-riqualificare-quartiere-7d4774ee-edc7-11e9-81e9-dd3f6712b5e2.shtml