Sul tetto di questo hotel c’è un orto. La vista è mozzafiato

Situato al settimo piano di altezza, con vista sui tetti di tutta la città, esiste un angolo di natura davvero incredibile destinato a incantare chiunque salga fin quassù. Un orto dove si coltivano erbe aromatiche, fiori, frutta e verdura di stagione che vengono poi utilizzati per creare piatti e manicaretti freschi e genuini da portare in tavola.

Ma non solo, in questa oasi urbana situata proprio nel cuore della città, è possibile anche fermarsi in solitaria o in compagnia per un aperitivo all’insegna del benessere e della bellezza.

Ci troviamo esattamente nell’orto sul tetto dell’Hotel Milano Scala, al settimo piano di una struttura ricettiva in via dell’Orso, nel cuore del vivace e artistico quartiere Brera. È qui che cittadini e viaggiatori in visita a Milano possono vivere un’esperienza green, sostenibile e sicuramente unica.

Bentornati a Milano per l’esperienza più green di sempre

Organizzare un viaggio a Milano è sempre un’ottima idea. La capitale mondiale della moda e del design, infatti, è una metropoli scintillante e vivace che non smette mai di sorprendere per quell’offerta variegata e straordinaria rivolta a cittadini e viaggiatori di tutto il mondo. Ci sono i ristoranti e i negozi esclusivi, c’è il Duomo, uno degli edifici in stile gotico più belli del nostro Paese, e poi ancora il convento di Santa Maria delle Grazie che ospita la celebre Ultima Cena di Leonardo da Vinci, testimonianza dell’eredità artistica e culturale della città e di tutta l’Italia.

Ma Milano è anche quella metropoli che, negli ultimi anni, guarda sempre di più alla sostenibilità come dimostrano le foreste urbane e i grattacieli verticali, e tutte quelle azioni di valorizzazione delle infrastrutture verdi e blu. Ed è proprio a chi vuole vivere un’esperienza green che oggi ci rivolgiamo, segnalando la presenza in città di un hotel straordinario. Perché le esperienze, lo sappiamo, passano anche e inevitabilmente per gli alloggi.

Ci troviamo nell’elegante quartiere di Brera, il fulcro della scena artistica urbana, tra la Pinacoteca che ospita opere d’arte di fama internazionale, gallerie d’arte, negozi alla moda e boutique di lusso. È qui, in via dell’Orso, che sorge una struttura ricettiva perfetta per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza green e totale.

Si tratta dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a zero emissioni della città che sin dalla sua inaugurazione si è prefissato, come obiettivo, di ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua attività, ma non solo. L’hotel che si articola intorno a un cortile interno snodandosi per 7 piani, ha creato un orto sul tetto dove coltiva frutta, verdura e prodotti di stagione che vengono poi utilizzati per proporre un menu fresco e genuino.

L’orto è accessibile anche agli ospiti dell’hotel che vogliono immergersi in un’esperienza green e unica tra la natura, nel cuore della città.

Fonte: Ufficio Stampa MartinengoOrto sul tetto di Milano

L’orto con vista su Milano

L’orto urbano dell’Hotel Milano Scala è situato al settimo piano della struttura e garantisce una vista incredibile sui tetti della città e sul Duomo di Milano. Si tratta di un vero e proprio angolo naturale, un’oasi urbana aperto a tutti gli ospiti della struttura che vogliono vivere un’esperienza green e sostenibile.

Tra erbe aromatiche, fiori, frutta e verdura, prodotti che vengono utilizzati poi dalla cucina dell’hotel, è possibile ammirare la città di Milano dall’alto, e tutti i suoi panorami urbani, sentendosi in un’oasi verdeggiante e incontaminata. L’esperienza continua poi con la ristorazione e con tutti i progetti di cucina green e local.

Fonte: Ufficio Stampa MartinengoL’orto sul tetto di un hotel a Milano