Accoltellati sui Navigli due giovani di 26 e 28 anni: aggrediti da un 50enne nella notte della movida a Milano

di Cesare Giuzzi

Lite tra un 28enne a una ragazza fuori da un locale, aggredito da un 50enne trasandato. Un 26enne tedesco, assistente di un professore all’università di Lipsia, ha cercato di difendere l’amico: accoltellato alla schiena

Sono legati gli episodi dei due accoltellamenti avvenuti venerdì notte sui Navigli a Milano. Tutto è avvenuto intorno alle 4.30, quando il 118 ha soccorso un 26enne tedesco lungo il Naviglio Grande con una profonda ferita alla spalla. Poco dopo è stato soccorso anche un 28enne italiano che però è stato trovato a terra in corso di Porta Ticinese.

Caccia gli aggressori

Secondo le prime indagini, dei carabinieri tutto sarebbe nato fuori da un locale dei Navigli, nel parcheggio, a quell’ora chiuso. Il 28enne, che lavora come assistente di un docente all’università di Lipsia, avrebbe litigato con una ragazza a lui sconosciuta e per motivi non chiari all’esterno del locale. A un certo si sarebbe avvicinato un 50enne dall’aspetto trasandato che ha aggredito il giovane e lo ha accoltellato. A quel punto il 26enne tedesco, studente della stessa università e a Milano insieme ad altri studenti e professori, ha cercato di difendere l’amico ed è stato accoltellato a sua volta alla schiena.

I soccorsi del 118

Subito è stramazzato al suolo ed è stato soccorso dal 118, mentre l’italiano e altri due ragazzi tedeschi venuti a loro volta in suo soccorso sono stati inseguiti dall’autore del ferimento e dalla donna per diverse centinaia di metri, fino quando in corso di Porta Ticinese ha perso i sensi. Ora è ricoverato al Policlinico dove però non è in pericolo di vita. Mentre l’amico è all’Humanitas di Rozzano in condizioni meno gravi. I carabinieri stanno cercando di rintracciare l’autore e la donna.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.

13 maggio 2022 (modifica il 13 maggio 2022 | 12:43)

social experiment di Livio Acerbo #greengroundit #corriereit – fonte della notizia qui