No Green pass, sabato 15esimo corteo a Milano: per la prima volta il Comitato ha concordato il percorso con la Questura

Nuovo corteo, sabato 30 ottobre, a Milano del ‘Comitato No Green Pass’, per il 15esimo sabato consecutivo. Questa volta però il percorso è stato concordato tra organizzatori e Forze dell’Ordine. “La Questura di Milano comunica che, nella mattinata odierna, ha ricevuto, da parte di rappresentante del Comitato “No Green Pass”, un preavviso per il corteo che si svolgerà nel pomeriggio di domani, sabato 30 ottobre – è scritto in una nota – La formalizzazione del preavviso è giunta all’esito di un percorso di mediazione che, partendo da una prima proposta valutata non ricevibile dall’Autorità di PS sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, e dopo lunghe interlocuzioni, è giunta a definire un percorso”.

Percorso che se, prosegue la nota, “per un verso, soddisfa l’esigenza di “visibilita'” dei manifestanti, consente, per altro, dopo 14 sabati di totale imprevedibilità dei movimenti degli stessi, di provare di nuovo a mitigare i forti disagi subiti dalla cittadinanza”. Il percorso preavvisato prevede che i manifestanti, dopo il consueto concentramento in piazza Fontana “e transitando in piazza Duomo, dove è stata preavvisata, per il primo pomeriggio, un altra iniziativa, in forma di presidio, sulla medesima tematica, si muovano lungo l’asse Via Manzoni – Piazza della Repubblica –  Bastioni di Porta Nuova – Bastioni di Porta Volta – Via Elvezia – V.le Byron – C.so Sempione sino a giungere all’altezza della sede Rai”.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/10/29/news/green_pass_milano_domani_corteo_concordato_percorso-324289042/?rss