Manifestazione no green pass oggi a Milano: ecco il percorso del corteo

Gli «emissari» del comitato No pass stavolta hanno accettato la mediazione. Nessun passaggio davanti alla questura, al comando dei carabinieri, alla sede del Corriere, come avevano richiesto. Solo il punto di arrivo non è cambiato: la Rai di corso Sempione, obiettivo che comunque sarà blindato dalle forze dell’ordine. Il via da piazza Fontana, alle 15, per poi passare in Duomo, via Manzoni, piazza della Repubblica, Porta Nuova, Porta Volta e da lì intorno al parco Sempione. Questo, almeno sulla carta, è un passo avanti rispetto ai cortei non preavvisati dei 14 sabati precedenti. E soprattutto rispetto al tentativo di mediazione di due settimane fa poi trasformatosi in un ricatto alla questura con mediatori No pass che chiedevano la «liberazione» dei daspati in cambio di un percorso «concordato».

LEGGI ANCHE


Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

30 ottobre 2021 | 08:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_30/manifestazione-no-green-pass-oggi-milano-primo-corteo-concordato-b6e95ade-394a-11ec-9ccd-c99589413e68.shtml