Darsena coperta di rifiuti dopo la movida selvaggia. E i volontari ripuliscono il porto di Milano

Le foto hanno rumore, oltre che rabbia a chi passava di lì. La Darsena travolta dall’immondizia. Niente di organizzato, semplicemente l’accumulo di resti di notti brave. Nei giorni scorsi, le segnalazioni arrivano anche sulla mail di Simone Lunghi, conosciuto in zona come l’Angelo dei Navigli.

Lui non ha resistito. Ha scritto un post su Facebook dando appuntamento lì alle tre di oggi pomeriggio: «Chi vuole dare una mano venga». E così oltre ai volontari degli Angeli dei Navigli si sono addirittura aggiunti anche alcuni passanti contagiati dalla voglia di raccattare il raccattabile. Il bottino finale è di otto sacchetti di plastica e metallo, tre sacchetti di vetro e altrettanti di indifferenziata. Totale 14 sacchetti consegnati all’Amsa che hanno restituito dignità a quell’angolo di Darsena.


Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

18 ottobre 2021 | 19:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_18/darsena-coperta-rifiuti-la-movida-selvaggia-volontari-ripuliscono-porto-milano-951c5c6e-3038-11ec-9d51-3a373555935d.shtml