Laura Pausini innamorata di questo magico angolo d’Italia

Si è appena conclusa un’estate esaltante per Piani degli Alpaca, che ha visto una crescita esponenziale dei follower sulla pagina Instagram dell’allevamento, arrivata a contarne oltre 160mila, e una crescita inarrestabile in termini di presenze di visitatori.

Sono migliaia le persone che hanno scelto di trascorrere nella tenuta agricola di Tarquinia, in provincia di Viterbo, una giornata di svago e didattica, in un contesto immerso nella natura, e che hanno deciso di far visita a questi meravigliosi animali, capaci di fare innamorare adulti e bambini.

Molti degli amanti degli alpaca hanno soggiornato presso l’agriturismo dell’azienda agricola e hanno apprezzato la bellezza del territorio visitando Tarquinia e le altre eccellenze della Tuscia.

Non hanno resistito al fascino degli alpaca e alla bellezza di questo luogo magico anche alcune “celeb” che hanno postato sui loro profili social, foto e video della visita all’allevamento.

A ottobre è venuta a fare visita a questi deliziosi quadrupedi pelosi anche Laura Pausini con la famiglia al seguito. La cantante romagnola è rimasta impressionata dalla bellezza del luogo e ha consigliato ai suoi milioni di follower di visitare questo luogo incantato e fuori dal tempo, rendendo pubblica la sua visita postando foto e video in cui si vedono lei e la figlia Paola condividere l’esperienza con gli alpaca, facendo un pieno di Like e di commenti.

“Ieri abbiamo passato un pomeriggio bellissimo in un posto speciale che, se potete, vi consiglio di visitare. Ci sono andata dietro consiglio di un’amica e mi è piaciuto tantissimo. Se volete scoprire di più sul mondo degli #alpaca visitate @pianideglialpaca Guardate fino all’ultimo video ”, ha scritto la Pausini in un post.

Il post della Pausini su Instagram ha fatto il pieno di Like

Parole bellissime da parte dell’artista italiana conosciuta in tutto il mondo, tradotte in molte lingue, che ha ricambiato per una giornata particolare trascorsa a conoscere i tenerissimi alpaca di Tarquinia, incuriosendo ancora di più lo star system internazionale. Laura Pausini ha concluso con una promessa: “Torniamo presto. È un posto magnifico!”.

Una bella soddisfazione e una grande pubblicità anche per la Tuscia, per un’iniziativa così originale e intraprendente che sta valorizzando e facendo conoscere le bellezze del luogo a moltissimi turisti italiani e stranieri che, oltre a visitare l’allevamento e a fare visite guidate e passeggiate con gli alpaca, ne approfittano per scoprire e conoscere la zona del territorio viterbese.

Viterbo, capoluogo di quella provincia nota come Tuscia, ha origini antiche e regala a chi la visita il centro storico medievale più esteso d’Europa. Cinto da mura, è circondato da quartieri medievali, siti archeologici e zone termali. Ciò che ha reso famosa questa città della Tuscia, però, sono i pontefici che vi hanno vissuto: storicamente celebre nel mondo come “la Città dei Papi “, Viterbo fu infatti per anni sede pontificia.