Frana Blevio, temporale nella notte: esonda il torrente. Nuovo disastro sulla Lariana, strada chiusa

Due mesi dopo la frana che ha devastato il centro abitato di Blevio, l’incubo maltempo sconvolge di nuovo il paese comasco. Nella notte tra martedì e mercoledì la zona è stata investita da un violento temporale e per l’esondazione del torrente Pertus fango, sassi e detriti hanno invaso la frazione di Capovico, una di quelle più colpite già durante l’alluvio del luglio scorso. Il corso d’acqua, uno di quelli sotto osservazione dopo le frane dei mesi scorsi, tracimando ha trascinato fango e detriti.

LEGGI ANCHE

In sicurezza

Fortunatamente non ci sono persone ferite. I vigili del fuoco sono intervenuti con I mezzi del comando provinciale di Como. Per motivi di sicurezza è stata chiusa la strada provinciale Lariana, con inevitabili ripercussioni per il traffico, soprattutto per raggiungere Como dai paesi affacciati sulla sponda orientale del lago.


Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Bastacliccare qui.

29 settembre 2021 | 09:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_settembre_29/frana-blevio-temporale-notte-esonda-torrente-nuovo-disastro-lariana-strada-chiusa-496e61b4-20f6-11ec-924f-1ddd15bf71fa.shtml