Sesto San Giovanni, 13enne cade dal monopattino sulla ciclabile: muore in ospedale

È morto poco dopo essere arrivato all’ospedale Niguarda il ragazzino di 13 anni caduto lunedì pomeriggio con il suo monopattino a Sesto San Giovanni (Milano) sul percorso ciclabile di viale Antonio Gramsci. Le sue condizioni erano apparse disperate già ai primi soccorritori. Il giovane aveva riportato un trauma cranico e un trauma toracico ed era stato trasferito in coma all’ospedale Niguarda di Milano.

Sul posto dell’incidente sono accorsi anche i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Sesto che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni sembra che il 13enne, senza indossare il casco, avesse chiesto a un amico di provare il suo monopattino per la prima volta. Una brusca accelerata, o forse una frenata improvvisa, lo avrebbe però sbilanciato, facendolo cadere pesantemente a terra.


La Procura di Monza, come ha confermato il procuratore della Repubblica Claudio Gittardi, vaglierà ora eventuali responsabilità di altre persone, tra cui il padre dell’amico del giovane deceduto, mentre proseguono gli accertamenti della Polizia Locale che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente. In particolare, saranno effettuate verifiche proprio sul mezzo (che è stato sequestrato) per capire se a norma e se può essere guidato da un minorenne. Intanto su Facebook, il sindaco della città, Roberto Di Stefano saluta la vittima: «Addio Fabio, non si può morire così a 13 anni. Tutta Sesto si stringe attorno alla sua famiglia per la terribile tragedia. Una preghiera per questo piccolo angelo».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

30 agosto 2021 | 17:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_agosto_30/sesto-san-giovanni-13enne-cade-monopattino-ciclabile-coma-ospedale-f1313f46-09a6-11ec-9dd3-3cdc96ff46f7.shtml