Elezioni Milano, Bugno corre con i Riformisti a sostegno di Beppe Sala

Gianni Bugno correrà nella lista «i Riformisti – lavoriamo per Milano» a sostegno del sindaco Beppe Sala. Il due volte campione del mondo di ciclismo ha accettato di candidarsi mercoledì scorso proprio nel giorno del 30esimo anniversario della prima vittoria iridata a Stoccarda. Bugno si era già presentato alle Regionali del 2010 nel listino bloccato dell’allora candidato alla presidenza per il centrosinistra Filippo Penati. Due i temi forti alla base della scelta di tornare in politica: la questione ovviamente della mobilità, collegata al recente dibattito cittadino sulle piste ciclabili, e quello delle infrastrutture sportive. Bugno non sarà però capolista: la lista riformista schiererà nei primi tre posti altrettante donne. Il campione di ciclismo non ha voluto corsie preferenziali e il suo nome seguirà quindi l’ordine alfabetico della lista.

LEGGI ANCHE

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.


26 agosto 2021 | 17:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_agosto_26/elezioni-milano-bugno-correra-coi-riformisti-sostegno-beppe-sala-0ea116ca-0685-11ec-b525-5067ec1694a3.shtml