Scontro fra barche sul Lago di Como, muore ragazzo di 22 anni, due feriti

E’ un ragazzo italiano di 22 anni la vittima dell’incidente nautico sul lago di Como. Gli altri due feriti non sarebbero in pericolo di vita.
Da quanto si è appreso i tre giovani si trovavano su un motoscafo entrobordo nei pressi di villa Balbianello quando sono stati investiti da un altro motoscafo con a bordo una decina di giovani stranieri, che stavano facendo sci nautico.

L’impatto è stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo. Le imbarcazioni sono state portate a riva dai vigili del fuoco e ora i carabinieri stanno interrogando le persone coinvolte sul lungolago di Lenno.

Secondo una prima ricostruzione, le modalità della tragedia sarebbero le stesse del Garda una settimana fa. Una barca con un gruppo di ragazzi tedeschi avrebbe urtato un motoscafo con a bordo tre ragazzi del luogo, dello sci nautico club. Un morto e due ragazzi sotto shock. I tedeschi avrebbero proseguito la corsa e sarebbero arrivati all’attracco.

Solo dopo sarebbero stati identificati e rintracciati sostenendo di non essersi accorti. Anche in questo caso, quindi, ci sarebbe l’omissione di soccorso

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/25/news/scontro_fra_barche_un_morto_e_due_feriti_sul_lago_di_como-307678021/?rss