Dedicato a Carla Fracci un tram tutto bianco della linea 1, quella guidata dal padre. La foto sui social

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, aveva chiesto ad Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, di dedicare a Carla Fracci un tram della linea 1, quella che conduceva il padre tranviere della stella della danza, scomparsa a 84 anni, e che transita davanti al teatro alla ScalaLuigi Fracci era un tranviere nella Milano del Dopoguerra, e in tram accompagnò sua figlia Carla bambina alla prima audizione per entrare nell’Accademia della Scala.

“Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, – aveva scritto Sala sulle suo profilo Instagram, postando una foto insieme a Carla Fracci – quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”.

Oggi diverse foto del tram dedicato a Carla Fracci sono state postate su Facebook e su Twitter. Il tram, ormai pronto, è tutto bianco con una scritta rossa sulla fiancata, in corsivo, che recita “Milano per Carla Fracci”. Fra chi ha rilanciato il post diventato virale, il presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolé (“Una bellissima idea”, ha commentato), e Carlo Monguzzi (consigliere comunale Pd, presidente della commissione Mobilità).

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/06/04/news/un_tram_dedicato_a_carla_fracci_l_annuncio_sui_social-304252356/?rss