Legnano, bimbo a cavallo si sente male e perde coscienza nel maneggio: le sue condizioni sono molto gravi

Stava facendo un giretto in sella a un cavallo all’interno di un maneggio di Legnano, quando si è sentito male. Nel giro di qualche minuto le sue condizioni sono peggiorate e ora il piccolo si trova ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale di Bergamo. Tutto è avvenuto poco dopo le 16 di sabato nel centro ippico La Stella, alla periferia di Legnano.

Il bambino, che si trovava nel maneggio insieme ai genitori, era in sella a un cavallo tenuto con la briglia e procedeva ad andatura lentissima. A un tratto il bambino ha detto all’istruttrice di sentirsi male e di avere il sintomo della nausea.

Immediatamente la responsabile ha preso in braccio il piccolo e lo ha portato al coperto. Per molti minuti il bambino è rimasto cosciente, rispondendo anche al medico che, per puro caso, era presente nel maneggio e che ha prestato le prime cure. A un tratto però le condizioni del bimbo sono peggiorate, tanto che ha perso i sensi. Subito è stato chiesto l’intervento del 118, i cui medici sono giunti sul posto in pochi minuti. Il piccolo è stato caricato a bordo di un elisoccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Le sue condizioni sono molto gravi.

13 marzo 2021 | 20:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_marzo_13/legnano-bimbo-cavallo-si-sente-male-perde-coscienza-maneggio-sue-condizioni-sono-molto-gravi-e565157c-842f-11eb-ae38-084646f2f8da.shtml