Rimpasto in Lombardia, Salvini: “Squadra pronta al 99%. Letizia Moratti? Contento che ci sia”

“Entro stasera sentirò gli altri segretari di partito a patire dal presidente Berlusconi e poi conto che la squadra  cominci a correre come è giusto che sia”: Matteo Salvini si intesta ancor di più la rivoluzione della giunta regionale lombarda, dopo la crisi aperta con la sfiducia di fatto all’assessore al Welfare Giulio Gallera. Il rimpasto, quindi, è cosa fatta, e sembrano mancare solo i dettagli. “Per me la squadra al 99% è già chiusa” ha aggiunto Salvini. E quell’uno per cento sembra riguardare più lo scacchiere delle deleghe che i nomi che escono ed entrano.

Dovrebbe essere cosa fatta, quindi, la nomina di Letizia Moratti, ex sindaca di Milano, come assessora al Welfare al posto di Gallera. Una figura di vero peso, che potrebbe anche cambiare alcuni equilibri in giunta. Un’occasione, anche, per rimettere mano ad alcuni assessorati. “Più forte è la squadra meglio corre la Lombardia”, ha detto Salvini. Sulla possibilità che Letizia Moratti diventi vicepresidente ha detto che sarebbe “assolutamente contento”, specificando però che “i ruoli li decide il presidente Fontana”
“A me da cittadino lombardo e da milanese, aggiungo – ha proseguito -, avere Letizia Moratti in squadra farebbe solo piacere”.

 

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/01/06/news/rimpasto_giunta_lombardia_salvini_squadra_pronta-281404170/?rss