Rapina in banca a Milano, la polizia circonda l’agenzia di Credit Agricole: la banda in fuga da un buco nel muro

Rapina all’agenzia di Credit Agricole vicino piazza Ascoli a Milano. La polizia ha circondato la filiale e bloccato la piazza. Ma i rapinatori, almeno due, sono ancora in fuga: è stato un colpo rapido, quasi chirurgico, intorno alle 8.35 di stamattina, quando la filiale aveva appena aperto. I rapinatori hanno preso alcune cassette di sicurezza e sono scappati da un buco fatto nel muro.

Le forze dell’ordine li stanno cercando in tutto il quartiere. Nella vicina via Eustachi c’è un grosso mercato rionale e questo può complicare le ricerche. La filiale di via Stoppani 40, in zona viale Abruzzi, dove ci sarebbero stati due dipendenti al momento del colpo, ora è vuota. A differenza di quanto si era appreso in un primo momento e contrariamente a quanto riferito da alcuni media, secondo la polizia non ci sono stati ostaggi nè feriti.

(fotogramma)

Non è ancora chiaro se al momento del loro ingresso ci fossero anche clienti. All’esterno sono arrivate una decina di auto della polizia che hanno predisposto un’area di sicurezza per evitare rischi per i passanti.

Rapina a una filiale di Credit Agricole a Milano

“Sono entrati dai sotterranei, eravamo in tre all’interno dell’agenzia quando mi sono accorto ho urlato ‘c’è una rapina’ ed una collega è riuscita  a scappare”. Così ha raccontato il direttore della filiale della Credit Agricole e ha spiegato che c’è stata “una breve colluttazione ma non hanno infierito su di me”.

 

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/11/03/news/rapina_banca_milano_piazza_ascoli-272865765/?rss