La libreria fa lo sconto ai clienti che frequentano bar e ristoranti della zona: “Uno per tutti, tutti per uno: soprattutto nei momenti difficili”

Lo slogan scelto è il celebre “Uno per tutti, tutti per uno”, ma questa volta i moschettieri di Alexandre Dumas non c’entrano: a rilanciare il motto sono i commercianti di Barzanò (nel Lecchese), che hanno deciso di affrontare le difficoltà dovute all’emergenza coronavirus aiutandosi a vicenda.L’idea è nata dalla libreria indipendente Peregolibri, dove da ieri viene garantito uno sconto del 15% ai clienti che presentino lo scontrino di un bar, ristorante o pasticceria dei dintorni. “Si tratta di un’iniziativa spontanea che ci è sembrato doveroso intraprendere perché tra negozianti ci consideriamo tutti colleghi. È naturale darsi una mano in un momento così difficile – sottolineano i titolari, Andrea e Marta Perego – Lo spirito imprenditoriale che contraddistingue la nostra zona ci spinge a guardare sempre con fiducia al futuro, cercando di essere propositivi senza abbandonarsi allo sconforto e alla rabbia”.
Annunciata sui social, la promozione ideata dalla libreria sta già riscuotendo l’apprezzamento di tanti clienti e di altri commercianti: “Noi siamo stati i primi, ma molti altri negozianti ci hanno contattato e hanno detto che seguiranno il nostro esempio – prosegue Andrea Perego – E i clienti sono felici perché aderendo alla nostra proposta hanno modo di esprimere il grande affetto che provano per i negozi di vicinato”. Tra i numerosi commenti postati sulla pagina Facebook di Peregolibri spiccano quelli di chi ringrazia perché “così aiutate l’economia locale a vivere” e “proponete azioni concrete, non solo parole”.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/10/28/news/coronavirus_libreria_sconto_ai_clienti_che_frequentano_bar_ristoranti_della_zona_barzano_lecco-272104462/?rss