Basket, Eurolega; coronavirus: rinviate Zenit-Milano e altre due gare

ROMA – Il coronavirus non accenna ad allentare la morsa e lo sport è costretto, di nuovo, a tenerne conto, dovendo rivedere programmi e calendari, nella speranza di non dover ricorrere a un altro lockdown. In questo caso l’aumento dei contagi si ripercuote sull’Eurolega di basket, con sospensione e rinvio a data da definirsi di tre partite del quinto turno della regular season, tra le quali Zenit San Pietroburgo-Olimpia Milano, originariamente programmata per giovedì 22 ottobre.

Coronavirus, Zenit chiede rinvio gara con Milano

Nella fattispecie la richiesta di rimandare l’incontro è arrivata dal club russo per l’impossibilità di iscrivere a referto almeno otto giocatori in grado di scendere in campo. In seguito alle modifiche apportate alle “Norme Speciali” dovute al Covid-19, e approvate dall’Executive Board, le partite sospese possono essere riprogrammate fino a tre volte. Dunque l’Eurolega si farà carico di individuare insieme alle società l’opzione migliore per riprogrammare la gare e poi annunciarne la data di disputa.

Le altre due partite di Eurolega sospese

Sono state sospese anche le partite Alba Berlino-TD Systems Baskonia (in calendario sempre giovedì 22) su richiesta della squadra tedesca cui le autorità sanitarie locali hanno imposto la quarantena (sei giocatori positivi), e Anadolu Efes Istanbul-ASVEL Villeurbanne (in programma venerdì 23 in Turchia) su richiesta della squadra francese, impossibilitata a iscrivere a referto otto giocatori utilizzabili .

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://www.repubblica.it/sport/basket/2020/10/20/news/basket_eurolega_coronavirus_rinviate_zenit-milano_e_altre_due_gare-271221195/?rss