Comunali 2020, a Lecco vittoria del centrosinistra sul filo di lana: Gattinoni batte Ciresa per 31 voti

Una vittoria all’ultimo voto, e non è un modo di dire. A Lecco la partita tra centrosinistra e centrodestra finisce con la vittoria di Mauro Gattinoni, il candidato del Pd – 43 anni, è ex direttore generale dell’Api, l’associazione delle Piccole e medie imprese – che tentava di proseguire l’esperienza amministrativa dei dieci anni di Virginio Brivio. E se al primo turno era arrivato secondo dopo Giuseppe “Peppino” Ciresa, il 73enne candidato del centrodestra fortemente radicato in città, tra associazionismo, alpinismo e commercianti, al ballottaggio Gattinoni vince per 31 voti, con il 50,07% contro il 49,93% di Ciresa.

I RISULTATI IN LOMBARDIA: LO SPECIALE DI REPUBBLICA

E’ la seconda vittoria del centrosinistra in Lombardia per i capoluoghi di provincia in questa tornata di elezioni Comunali 2020. Al primo turno, infatti, Mattia Palazzi si è confermato sindaco di Mantova con un risultato netto.

Il centrodestra di Lecco ha però chiesto il riconteggio dei voti. Sul tavolo anche le schede contestate, che sarebbero 15.


social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/10/05/news/lecco_elezioni_comunali_giuseppe_ciresa_mauro_gattinoni_sindaco_ballottaggio-269545900/?rss