Più che altro, l’ultimo decennio è stato caratterizzato da un aumento del mobile e come essi sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Da ordinare un taxi per la riproduzione di giochi casuali, si è diffuso in ogni ambito della nostra esistenza. Come ogni settore in forte espansione, ha attirato fasce di editori e sviluppatori di provare a scrivere il loro ” dagli stracci alla ricchezza storia.
Ma in Pakistan, quelli erano pochi e tra il denaro non è venuto facile. E che ha attirato l’attenzione di un locale di avvio che ha trovato che è un problema che meritano una soluzione.
ConsoliAds è un Lahore a base di adtech startup che offre mobili di annunci di mediazione e di promozione. In sostanza, si collega agli editori, network pubblicitari su una singola piattaforma online, promettendo l’ex migliore in-app annunci ricavi e la seconda più impressioni.
Se ancora non è chiaro cosa problema sono esattamente di risolvere problemi, pensare in questo modo. Gli editori di mettere le loro app su Apple store e per la pubblicità, che rendono i loro soldi su ogni clic. Ma in questa parte del mondo, la monetizzazione è estremamente difficile (come costo effettivo per il miglio — eCPM, la metrica più importante, è abbastanza basso) con la maggior parte delle aziende per l’esecuzione di più applicazioni allo stesso tempo, con conseguente frammentazione del pubblico.
D’altra parte, le reti pubblicitarie — come InMobi o Unità di voler espandere i propri orizzonti e raggiungere il pubblico giusto.
Gli editori possono solo segno, aggiungere la loro applicazione(s), scegliere l’annuncio di reti e di integrarle con ConsoliAds’ kit di sviluppo software — un processo che non dovrebbe richiedere più di un’ora per un laico. Dopo il test, vi sono buone per andare. Il portale vi permette di scegliere esattamente dove posizionare gli annunci in app (manualmente o automaticamente), selezionare la sequenza di geografia o di rete, controllare le statistiche come entrate in una regione o da una particolare applicazione, e un cruscotto per consolidare il tutto.
Le reti pubblicitarie sono leggermente diverse caratteristiche che includono la creazione di una campagna, l’impostazione del bilancio e scegliendo il formato. Ci sono anche strumenti per migliorare il target di diritto pubblico, come le app per categoria, classe di età, regione, ecc.
ConsoliAds iniziato come una piattaforma per il Fondatore Asad Mahmood, e poi la società di gioco Appricot Studios per aiutare a massimizzare il suo in-app ricavi. “Come un editore, soprattutto in Pakistan, è una sfida correttamente monetizzare e gestire tutte le applicazioni in esecuzione, ed è quello che abbiamo voluto automatizzare e ottimizzare,” ricorda. Mahmood ha proposto l’idea di Raheel Iqbal, che è stato in Gioco Storm Studios, e i due hanno unito le forze e sono stati raggiunti anche da Usman Sheikh, altro tech imprenditore, come il terzo co-fondatore.
Tra le piattaforme di intermediazione relativamente spazio stretto con Google Admob, ovviamente, di partecipazione la quota più grande, seguita da (relativamente) più piccoli, come IronSource, Twitter proprietà di mopub, Tapjoy e Max. Praticamente tutte sono supportati da grandi giocatori. Quindi, come si fa Mahmood piano per fare un nome per il proprio prodotto in un mercato?
“La maggior parte di queste piattaforme sono molto difficili da usare e richiedono un tecnico per l’integrazione, che è qualcosa che abbiamo cercato di evitare. Inoltre, a differenza loro, la nostra, va al di là di massimizzare la monetizzazione. È più di un one-stop shop che porta tutti gli aspetti — ricavi, analisi e spese — in una singola piattaforma”, spiega il CEO di Asad Mahmood.
L’avvio fa la maggior parte del suo denaro tramite la mediazione, dove si mantiene un certo margine di entrate pubblicitarie guadagnato dagli editori. Ma ora, ConsoliAds è il ridimensionamento della propria pubblicità network, dove le commissioni sono molto più alti. Inoltre, essi stanno anche cercando di un pacchetto di abbonamento — che va fino a $2.500 per mese per un massimo di 200 milioni di impressioni — per la promozione incrociata (spingendo app per gli editori,’ utente esistente di base).
Dal momento che il lancio del prodotto nel novembre del 2016, la startup ha raccolto due giri di amici e famiglia un valore di $150.000 in Maggio 2017 e a 1 milione di dollari di Serie A soldi da 47 Venture nel novembre del 2018. E ora ConsoliAds è alla ricerca di più capitale di terzi e di nuovo, di circa $3m, per contribuire ad accelerare la crescita principalmente di spesa per l’espansione globale, e miglioramento del prodotto.
Attualmente, la maggior parte dei loro clienti sono Pakistani (gioco) gli editori, ma questo è un piuttosto piccolo mercato dal locale app scena è praticamente inesistente con estremamente basso eCPMs. Questo è il motivo per cui Mahmood e co vogliono espandere le loro ali all’estero, con gli occhi in Asia Pacifico e Medio Oriente e Nord Africa, dove non solo c’è un pubblico più ampio, ma relativamente migliore tariffe troppo. Infatti, le loro stime di mettere tutta la regione 2019 in-app, i soli ricavi a oltre 16 miliardi di dollari.
Cercando di ottenere un pezzo di quella torta, ConsoliAds ha già una presenza legale in Singapore e Dubai. Il tempo ci dirà quanto gioco hanno.
L’autore è membro del personale:
Twitter: @MutaherKhan
Pubblicato in Alba, il 16 agosto per il 2020
social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://www.dawn.com/news/1574650/tech-talk-make-more-money-from-your-app-through-this-startup