Galleria Vittorio Emanuele, nuova insegna: Longchamp al posto di Stefanel

Cambio d’insegne nella storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. La vetrina attualmente in uso a Stefanel, vicinissima all’ingresso da piazza Duomo, è stata assegnata a Longchamp Italia per 760 mila euro l’anno. Ad aggiudicarsi la gara per il prestigioso locale di 95 metri quadrati , dopo un’asta che ha visto undici proponenti, è stato infatti il noto marchio francese che propone abbigliamento e accessori e che ha offerto 760 mila euro di canone annuo, partendo da una base d’asta di 175 mila euro.

«Il meccanismo delle gare in Galleria produce buoni risultati da più punti di vista», afferma l’assessore al Demanio Roberto Tasca, che aggiunge: «In questo caso è stata premiata un’attività di alto livello non solo per la buona offerta economica presentata ma anche per l’alto punteggio ottenuto dall’offerta merceologica». La gara, infatti, prevede l’assegnazione di un punteggio massimo di 60 punti per l’offerta tecnica che si combina con un punteggio di massimo 40 per l’offerta economica. «Il primo classificato – sottolinea Tasca – ha presentato un’offerta leggermente inferiore al secondo ma sul punteggio complessivo, fornito dalla commissione tecnica, ha pesato la qualità dell’offerta commerciale. Dico questo per ricordare che non sempre prevale chi può disporre di maggiori risorse finanziarie e che l’Amministrazione ha studiato il meccanismo di gara proprio per garantire, nella valorizzazione del patrimonio immobiliare, l’interesse pubblico». Longchamp Italia ha vinto grazie ad un’offerta tecnica di 58 punti combinata all’offerta economica di 760 mila euro.

29 ottobre 2019 | 12:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_29/galleria-vittorio-emanuele-nuova-insegna-longchamp-stefanel-5990b652-fa40-11e9-88c1-96c4008e4167.shtml