Il 16enne fa tardi sui Navigli: il padre prende gli amici a schiaffi e coltellate

Non è stata un’aggressione tra sconosciuti nella notte della movida dei Navigli, il 16enne accoltellato tra il 28 e il 29 settembre scorso è stato colpito dal padre di un suo amico che li ha rimproverati per aver fatto tardi. La vicenda è stata ricostruita dai carabinieri grazie alle immagini registrate dalla telecamera di un impianto privato di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena. Gli investigatori della compagnia di Porta Monforte hanno scoperto che i ragazzi in via Fra’ Luca Pacioli erano 7, ma soprattutto che conoscevano l’aggressore, un pregiudicato di 46 anni che abita poco lontano, era uscito per cercare il figlio e ha raggiunto i ragazzi attorno alle 3. Li ha sorpresi mentre si facevano a turno foto all’interno di una Enjoy che sono riusciti ad aprire senza forzare la portiera.

Il 46enne ha schiaffeggiato due ragazzi, un terzo, di 16 anni, ha reagito in difesa degli amici e ha tentato di colpirlo con un pugno. A quel punto il pregiudicato ha estratto il coltello a serramanico e lo ha ferito al fianco con due fendenti poco profondi (è stato dimesso il giorno dopo). Infine, prima di allontanarsi, ha schiaffeggiato anche suo figlio. L’uomo è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio.

10 ottobre 2019 | 15:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_10/16enne-fa-tardi-navigli-padre-prende-amici-schiaffi-coltellate-40d00ca2-eb5a-11e9-8467-215634c3e34d.shtml