Quello del jackpot del Superenalotto da 209 milioni di euro vinto a Lodi il 13 agosto scorso era diventato un vero e proprio caso: a distanza di un mese, nessuno si era ancora fatto vivo per reclamare l’astronomica cifra. Oggi la svolta: la schedina più ricca mai giocata in Italia «è stata presentata per le procedure di ritiro del premio, a cura di un Ente Bancario incaricato dal vincitore, che mantiene dunque l’assoluto anonimato». A comunicarlo è la Sisal.

Il vincitore aveva tempo fino al 14 novembre. Non avesse rispettato la scadenza, la somma sarebbe stata incamerata dallo Stato. Ai 209 milioni verrà ora applicata una tassa del 12% che li ridurrà – si fa per dire – a 184.
Ancora tre giorni, e il jackpot di Lodi avrebbe ottenuto un altro record: quello della maggiore attesa per la richiesta di riscossione. A fronte di un primato di 59 giorni, infatti, questa volta si è dovuto pazientare fino a 56. Chi sarà il prossimo fortunato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_08/superenalotto-finalmente-incassati-209-milioni-vinti-lodi-125cf534-e9dd-11e9-95ef-66e776be64e5.shtml