Era in macchina con la madre, che lo stava accompagnando a scuola. Poi l’incidente, terribile ed assurdo. Matteo Dei Cas, 15 anni, di Ardenno (Sondrio) ha perso la vita all’alba di martedì travolto dal carico di un camion che all’improvviso si è sganciato: tonnellate di assi di legname che sono precipitate sulla vettura. In gravissime condizioni la madre, Maria Grazia Pomoli, 52 anni, insegnante di religione.
Incidente ad Ardenno, morto 15enne
Matteo Dei Cas
La tragedia è accaduto lungo la statale 38 ad Ardenno, alle porte di Sondrio, in Valtellina. Maria Grazia stava accompagnando il figlio a Morbegno, dove doveva prendere il treno per andare a scuola a Chiavenna: studiava all’istituto alberghiero Crotta Caurga. Erano da poco passate le 6.30 quando la loro Skoda Fabia è stata investita in pieno da tonnellate di travi in legno cadute dal mezzo pesante che la precedeva, come si vede dall’immagine pubblicata sul sito GiornalediSondrio.it. Il carico ha sfondato il parabrezza e ucciso sul colpo il quindicenne.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’elicottero del 118 di Como, ma purtroppo per il ragazzo non c’era più niente da fare. Il traffico sulla statale è stato bloccato per permettere i rilievi della Polstrada. La madre è stata portata all’ospedale di Sondalo in gravissime condizioni e sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Maria Grazia Pomoli è sposata con un noto sindacalista della Cisl; la coppia ha un altro figlio, ventenne. Sconvolta la sindaca di Ardenno, Laura Bonat: «Il paese è sotto choc. Preghiamo per la madre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_ottobre_01/incidente-ardenno-camion-perde-carico-morto-ragazzo-ferita-madre-sondrio-320e4e92-e419-11e9-ae1a-c38fc044b2b3.shtml