Volocopter air-taxi avvio occhi lancio in SingaporeInnovation

SINGAPORE — tedesco avvio Volocopter detto di Singapore sta emergendo come una delle destinazioni più probabili per il lancio commerciale del suo taxi dell’aria, che offrirà a breve-hop voli al prezzo di un giro in limousine.

Il co-fondatore della società, che sta lavorando con Singapore regolatori di condurre un test pubblico di volo nei prossimi mesi, ha detto che la città-stato, Dubai e Germania sono i mercati più aperti alla sua aria taxi.

Un certo numero di aziende stanno cercando di portare i cosiddetti air taxi per il mercato di massa, ma di una mancanza di regolamentazione e di infrastrutture, e i problemi di sicurezza hanno dimostrato barriere.

Volocopter, che conta Daimler, Intel e Geely tra i suoi sostenitori, è un target previsto il lancio commerciale di due o tre anni di drone-come taxi che assomigliano a un piccolo elicottero alimentato da 18 rotori.

“Per le rotte commerciali, disponiamo di due clienti profili: uno è un cliente business, in modo magari da aeroporto a centro business, o per i turisti in volo da Marina Bay a Sentosa,” Alexander Zosel ha detto a Reuters.

Marina Bay di Singapore e il quartiere degli affari di Sentosa è la sua famosa località isola.

Zosel detto che l’avvio è alla ricerca di ulteriori partner finanziari in un round di finanziamento che prevede di chiudere nel mese di gennaio 2020.

La società ha sollevato 85 milioni di euro (93 milioni di dollari) ad oggi, l’ultima di una 50 milioni di euro per la tranche a led dalla casa automobilistica Cinese Geely all’inizio di quest’anno.

Daimler, Intel e Geely che ogni proprietario di circa il 10 per cento della società, una Daimler portavoce ha detto.

Volocopter dice che ha percorso oltre 1.000 voli di prova, alcuni pilotato da esseri umani e altri volatili da telecomando o autonomamente su percorsi prestabiliti.

Zosel detto che i primi voli commerciali, verrà pilotata, lasciando spazio per un solo passeggero, ma che in cinque a 10 anni, spera di transizione in piena autonomia di volo.

Singapore è uno dei paesi più avanzati al mondo in termini di sperimentazione di veicoli autonomi e piani per distribuire senza conducente di autobus in tre distretti dell’isola dal 2022.

Ma con regole severe per il volo di aerei a pilotaggio remoto – soprattutto dopo i droni hanno causato una serie di ritardi dei voli, quest’anno, e una mancanza di elisuperfici, resta da vedere se Volocopter in grado di soddisfare le sue ambizioni per la città-stato.

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #live https://europe.autonews.com/automakers/volocopter-air-taxi-startup-eyes-launch-singapore