Milano, blitz al campo rom di via Bonfadini: ottanta carabinieri e un elicottero sull’«isola criminale»

Ottanta militari e un elicottero per sorvolare la zona. Blitz dei carabinieri al in via Bonfadini, dove la realtà del campo rom ha superato ogni confine d’illegalità. Le operazioni sono iniziate verso le 5 di lunedì. I militari hanno passato al setaccio l’insediamento, tutte le abitazioni e controllato i presenti.

Il precedente

Il 3 ottobre 2018 un anno fa si erano registrate scene molto simili. Quel giorno il blitz era servito per arrestare sei persone, tutte accusate di «associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione». Le indagini, che avevano fatto finire in manette 35 persone, tra uomini e donne (tutti ladri), erano partite nel 2016 dopo il sequestro di una fonderia clandestina in via Giacosa a Milano, dove la banda fondeva i gioielli rubati per poi rivenderli.

30 settembre 2019 | 11:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA

social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #corriereit https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_30/milano-blitz-campo-rom-via-bonfadini-ottanta-carabinieri-elicottero-sull-isola-criminale-a78af564-e35e-11e9-8ead-3e29b17af838.shtml